Pizzo Strinato, 7/8 Luglio 2018


Gita sociale di 2 giorni del CAI Clusone, nel bacino del Barbellino, con la salita al Pizzo Strinato dalla via attrezzata Guerino Rossi. Domenica 8 Luglio 2018, alle 8 circa abbiamo lasciato il rifugio Barbellino e raggiunto in poco più di mezz’ora l’attacco della via attrezzata. In ombra nella prima parte, ma raggiunti da un caldo sole proprio nel tratto più esposto, ma solido e divertente, dello spigolo nord ovest. Una bella e allegra compagnia, corroborata da una forte collaborazione per la costruzione degli ometti segnavia. Un grazie di cuore ai partecipanti, a Beppe, prezioso ed efficace co-capogita, ed alla rifugista Pia con tutto lo staff del rifugio Barbellino dove abbiamo davvero gustato una cena coi fiocchi.
I miei complimenti personali a Claudio e Lino , 147 anni in 2, che partendo da Valbondione ci han raggiunto all’attacco della via ed effettuato perciò la salita in giornata!!.
PS. Anche questa volta , Enrico, il più “vecchio” del gruppo, con ben 11 primavere sulle spalle, s’è guadagnato meritati complimenti da tutti noi. Davvero bravo.

Abbiamo eretto ometti di segnalazione sentiero sia nella salita di avvicinamento all’attacco della ferrata, sia nella discesa per la via normale.

Ecco un breve filmato

e la gallery fotografica

(fotografie e filmato di Claudio Ranza)

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...