Penso che nessun Presidente e Consiglio Direttivo che ci hanno preceduto si siano trovati ad affrontare un “fattore virus” di tale impatto, che ha modificato profondamente i nostri comportamenti, le libertà individuali, ma anche e soprattutto quelle collettive.
Ritengo che tutti noi soci dobbiamo ripensare al 2021 come un anno difficile, ma di transizione e immaginare il 2022 come un anno di rinascita, anche se attenta e graduale.
Programmare l’attività del 2022 non è stato facile, ma riteniamo che il desiderio di condividere la passione dell’andare in montagna, non sia venuto meno e qualsiasi momento che trascorriamo sui monti insieme, ci aiuta a rafforzare la nostra unione e amicizia.
Come direttivo ci siamo chiesti come comportarci, se e come programmare le escursioni e le attività di quest’anno. Alla fine abbiamo voluto dare un senso di speranza e ottimismo verso il futuro della nostra associazione. Il programma escursionistico 2022 è pronto ed abbiamo deciso di pubblicarlo anche se in forma sintetica. Come potrete vedere le escursioni sono presentate in modo abbreviato ma essenziale. Ogni singola attività sarà comunque meglio dettagliata e pubblicata sia sul ns sito che le pagine social all’approssimarsi dell’evento stesso.
Nel programma abbiamo inserito anche gli eventi e le gite delle sottosezioni di Castione della Presolana e Val del Riso.
A causa della situazione pandemia Covid, ancora non risolta, ogni gita verrà comunque confermata qualche giorno prima. Siete pregati quindi di chiedere informazioni ai riferimenti elencati per ogni evento.
È il nostro modo per esserci, per fare sentire la nostra presenza ed unione.
Vi chiediamo quindi di restare con noi, di continuare a dimostrare lo spirito di appartenenza alla nostra Sezione iscrivendovi al CAI, consapevoli che essere soci possa essere un segno di fiducia e di speranza in questo tempo difficile, per tornare presto a camminare insieme e in sicurezza su sentieri vicini e lontani, a frequentare la nostra bella sede, a ridere e scherzare, a programmare cena sociale e assemblea.
Il Presidente Claudio Ranza
E il Consiglio Direttivo
Articoli correlati: