Sez. Rino Olmo

Siamo lieti di invitarvi alla tradizionale serata di fine anno. L’anno scorso siamo stati trascinati dalle avventure di Michele Pontrandolfo tra poli, ghiacci e cani da slitta.

Quest’anno torniamo tra vette e scenari che più sentiamo vicini, anche se non proprio di “casa nostra”. 

Venerdì 7 Dicembre, il Cai Clusone (Sezione Rino Olmo) e il Soccorso Alpino (VI Delegazione Orobica) hanno invitato al teatro dell’Oratorio i mitici Ragni di Lecco, che ci affascineranno ed emozioneranno con foto e video della loro via sulla parete Ovest del CERRO TORRE, la leggendaria vedetta della Patagonia.

Il racconto di Tommaso Lamantia e Manuele Panzeri sarà sinceramente in ricordo dell’amico scomparso Giovanni Giarletta, rendendo ancora più speciale la serata conclusiva di quest’anno.

Non mancate!

P.s. E quale occasione migliore per farci gli auguri di feste felici e nel segno della neve? E con il programma della nuova stagione fresco di stampa in mano!

 

Annunci

This gallery contains 21 photos.

Oggi siamo saliti di primo mattino con Simone, x aprire il rifugio “Rino Olmo” per la programmata visita da parte degli interessanti e prenderne la gestione. Salita tra le nebbie e con un leggerissimo nevischio. L’abbassamento della temperatura, una leggera brezza da nord e l’umidità latente hanno creato i classici disegni da “galaverna” che noi […]

Carissimi socie e soci tutti,

Dopo una sofferta decisione gli amici Elisa Balduzzi e Simone Castelli lasciano la gestione del rifugio Rino Olmo.

Informo quindi tutti Voi che con il presente bando di gara qui allegato, diamo il via per la ricerca di un nuovo gestore.

Lasciatemi solo aggiungere un pensiero di riconoscenza e ringraziamento ad Elisa e Simone, che con i figli hanno saputo condurre un lavoro impegnativo qual’è la gestione di un rifugio di Montagna.

Lo hanno gestito, curato e mantenuto con stile  e professionalità per 7 anni. Accoglievano sempre tutti i frequentatori con un sorriso spontaneo, facendo respirare un’atmosfera famigliare accompagnata da un’ ottima cucina.

A nome mio personale,  del direttivo CAI Clusone e di tutti Voi soci, porgiamo loro un caloroso ringraziamento.

Claudio Ranza
(presidente Cai Clusone)

 

Il bando si può scaricare al seguente link: Bando rifugio Rino Olmo

Il CAI Clusone organizza gita alle Pale di San Martino, Dolomiti, il primo week end di Settembre: sabato 1° e Domenica 2 Settembre.

In allegato il programma della gita, che prevede per Domenica la salita per la ferrata Bolver Lugli.

Per questioni organizzative, causa i posti limitati al rifugio, si prega di comunicare prima possibile l’adesione anche contattando direttamente i capigita, che sono:

Claudio Ranza (cell. 320.3424530)

Simone Trussardi (cell. 320.3517606

Costo della mezza pensione al rifugio Rosetta: 53€

Trasferimento verso San Martino di Castrozza: Ci organizziamo con mezzi propri

In allegato troverete l’invito e le informazioni per partecipare all’uscita ALP RAGAZZI organizzata dalla commissione Alpinismo giovanile del CAI Clusone nei gg. 22-23/agosto 2018.

In programma un trekking nel gruppo dell’Adamello ed bellissimo percorso attrezzato “Sentiero dei Fiori”.

Vi aspettiamo per le iscrizioni in sede CAI a Clusone, venerdì 17 Agosto dalle ore 18.00 alle 20.30.
—-

 

 

 

Carissimi ragazzi e genitori

Siamo felici di rinnovarvi l’invito alla prossima gita sul Monte Madonnino il giorno 11/08/18.

Partiremo da Clusone (piazzale oratorio) alle ore 06,15/06,30 per la località Ripa di Gromo (m.851) per raggiungere i laghi di Cardeto (m.1708), proseguiremo verso il Passo di Portula per poi raggiungere la vetta del Monte Madonnino (m.2502).

La salita non presenta particolari difficoltà (difficoltà E) e avrà una durata di circa 4 ore.

L’uscita verrà sospesa solo nel caso di reali avverse condizioni meteo.

Accettiamo le iscrizioni in sede CAI la sera del gg. 03/08/18 dalle ore 18:00 alle ore 20:30.  Per chi avesse problemi di tempo per darci conferma ricordiamo la possibilità dell’uso del telefono: Enzo Semperboni 349.3901765 oppure Antonio Giudici 339.6988308.

 

Vi aspettiamo tutti!

 

Grazie infinite gli accompagnatori.